claim

Ultimo appuntamento nell’estate ticinese

Ultimo appuntamento dell’estate ticinese per TUTTI GIÙ all’Open Air cinema , Lido di Maroggia, venerdì 23 agosto 2013, ore 20.45.

Dopo il successo della scorsa estate al Festival di Locarno e dopo una lunga tournée festivaliera negli Stati Uniti (Atlanta, Houston e Minneapolis Film Festival) e in Europa, i più recenti appuntamenti quelli a Zlìn, rinomato Festival di film sulla Gioventù nella Repubblica Ceca, Bolzano, e Garda film festival, il lungometraggio ticinese Tutti Giù sarà proiettato per l’ultima volta nella Svizzera italiana in un paesaggio “da cartolina” tipico della nostra regione, che farà da sfondo all’urbanità protagonista della pellicola di Niccolò Castelli.

Il regista, vari protagonisti del film e parte dei tecnici presenzieranno alla proiezione offerta dal comune di Maroggia.

Il viaggio per la pellicola non è finito, presto il film sarà in una tournée nel Canton Jura, dove incontrerà studenti delle scuole jurassiane per approfondimenti e discussioni, e l’ultima settimana di agosto verrà proiettato al Filmfestival di Kitzbühel, nota località sciistica dove avviene una delle più spettacolari discese di sci del circuito bianco.

E presto anche nel grigioni italiano, al Castello di Mesocco il 30 settembre prossimo!



Comments are closed.

Back to Top ↑